top of page

Chi sono

m p.jpg

Ambiti di intervento

​

CONFLITTUALITA'

 

-DI COPPIA

-CON I FIGLI

-FAMILIARI

-CON LE FAMIGLIE D'ORIGINE

-IN SEGUITO A SEPARAZIONE

-A SCUOLA

-SUL POSTO DI LAVORO

​

 

BLOCCHI EVOLUTIVI

 

-PROBLEMATICHE INDIVIDUALI/FAMILIARI INERENTI L'ADOZIONE

-DIFFICOLTà A COMPIERE PROPRIE SCELTE

-DIFFICOLTà AD INTRAPRENDERE UN PROPRIO PERCORSO DI VITA

-DIFFICOLTà NEL CREARE E/O MANTENERE UNA RELAZIONE DI COPPIA

-PROBLEMATICHE INTERVENUTE CON LA NASCITA DI UN FIGLIO

-PROBLEMI NELLA SCOLARIZZAZIONEDEI FIGLI

-PROBLEMI INERENTI L'ADOLESCENZA E/O CRISI DI MEZZA ETà

-PROBLEMI INERENTI LA VECCHIAIA E IL PENSIONAMENTO

-DIFFICOLTà DI ELABORAZIONE DI UN LUTTO

​

 

DISTURBI

 

-D'ANSIA (FOBIE, PANICO)

-DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

-DELL' UMORE

-DIPENDENZE DA SOSTANZE, DA INTERNET, DA GIOCO, AFFETTIVE

-DELL'ATTENZIONE

-DEL COMPORTAMENTO

Sono una psicologa clinica, laureata con lode presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ed iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio.

La curiosità per la vita e le storie che si possono narrare mi ha condotto verso lo studio della persona, delle sue emozioni, pensieri e legami...proprio le relazioni, in cui ci troviamo immersi dalla nascita alla vecchiaia,  hanno attirato il mio interesse portandomi a specializzare come psicoterapeuta nella terapia familiare ad indirizzo sistemico-relazionale.

"Le emozioni e le percezioni che l'osservatore ha dell'opera non potranno essere avulse dall'osservatore stesso, nè tanto meno dal contesto in cui accadono" (MG Cancrini. L. Harrison, la trappola della follia, Scipione Roma, p.21).

In tale ottica la crisi è preludio del cambiamento...il malessere segnale comunicativo che può offrire il coraggio di trovare nuove soluzioni...le relazioni divengono "struttura che connete" e come tali campo di analisi e sfondo per una nuova lettura delle difficoltà, cui può trovarsi nuovo equilibrio dal rimettersi in gioco...cambiando le regole...

Tutto questo ha preso forma tramite gli studi e le esperienze professionali nell'ambito della neuroriabilitazione pediatrica dell'Ospedale Bambino Gesù di Palidoro, del centro di salute mentale dell'ASL RmE in cui ho svolto tirocinio e della "Bussola dei naviganti" centro clinico per famiglie di Ladispoli e  dell'Istituto "Random" di Roma, sede del centro studi di terapia familiare e centro di consulenza psicologica, presso i quali collaboro.

L'amore e la passione per la mia professione arricchiscono il piatto...spronandomi a migliorarne costantemente ingredienti e proporzioni...

5.jpg
bottom of page